Accesso ai servizi

COME FARE PER

ICI

Come Fare:
E' possibile la consultazione presso l'ufficio tributi della banca dati catastale e la conseguente verifica della rendita del proprio immobile.

I contribuenti sono esonerati dall’obbligo di versamento quando il debito complessivo ICI (acconto + saldo) risulta inferiore o pari a € 4,00.
Il pagamento può essere effettuato:
• utilizzando i bollettini di versamento disponibili presso l’ufficio tributi del Comune (ccp. 88703772 intestato a GEC SPA LA MORRA-CN-ICI);
• senza alcuna commissione presso i seguenti Istituti di Credito:
• Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carrù, Banca di Credito Cooperativo di Alba,Langhe e Roero, Banca Regionale Europea Spa,Banca di Credito Azoaglio,, Cassa di Risparmio di Bra Spa, Cassa di Risparmio di Fossano Spa, Banca Cassa di Risparmio di Savigliano, Cassa di Risparmio di Saluzzo, Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca de’Baldi SCRL e Credito Cooperativo Cassa Rurale ed Artigiana di Boves.
• con il modello F24

Versamenti tardivi - Ravvedimento Operoso
Se il versamento avviene entro 30 gg. dalla scadenza, sui bollettini ordinari, si deve versare un importo comprensivo di imposta, sanzione del 3% e interessi moratori del 1,5% dal 01/01/2011
Se il versamento avviene entro un anno dalla scadenza, sui bollettini ordinari, si deve versare un importo comprensivo di imposta, sanzione del 3,75% e interessi moratori del 1,5 dal 01/01/2011.
Dovra' essere presentato al Comune il prospetto di liquidazione ravvedimento operoso e fotocopia bollettino di versamento.

Dove Rivolgersi:
Ufficio Tributi (vedi dettaglio e orario di apertura)