Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » “VENITE A TROVARCI …A TEATRO” RASSEGNA TEATRALE A LA MORRA 2*edizione 2018

“VENITE A TROVARCI …A TEATRO” RASSEGNA TEATRALE A LA MORRA 2*edizione 2018

La Casa di Riposo S.S. Crocifisso Onlus di La Morra con il patrocinio del Comune di La Morra, organizza presso il salone polifunzionale di piazza Vittorio Emanuele a La Morra, una rassegna teatrale, nell’ambito del progetto “Veniamo a trovarvi” a sostegno della domiciliarità per gli anziani.

Il primo appuntamento è martedì 6 febbraio 2018 alle ore 21 con TUT PER ‘NA LASTRA ED GIASSA, commedia in piemontese in tre atti di Lino Grasso e Pinuccio Bellone, regia di Pinuccio Bellone, a cura della compagnia La corte dei Folli di Fossano" Il notissimo personaggio Orso Maria LATOBIANCO durante uno dei suoi tour in Provincia, è vittima di una rovinosa caduta su una lastra di ghiaccio che gli procura una dolorosissima frattura alla gamba. Rifiutandosi di essere ricoverato in ospedale viene assistito in casa dei Signori STAGLIENO. La sua forzata permanenza in quella dimora finirà per creare scompiglio nel tranquillo menage quotidiano della famiglia."

Venerdì 9 febbraio 2018 alle ore 21 sarà la volta di EFFETTI COLLATERALI di Alessandro Martorelli , regia di Patrizia Sugliano, a cura della Compagnia Coincidenze di Alba "Arturo, aspirante attore molto insicuro a causa della sua balbuzie, viene spronato a superare la propria timidezza dalla coinquilina Scarlett che, somministrandogli uno strano integratore, lo trasforma in un uomo intraprendente. Quando i primi effetti collaterali iniziano a presentarsi, tutto sembra andare a rotoli”."

La rassegna terminerà martedì 13 febbraio ore 21 con LA STANZA DI VERONICA di Ira Levin, regia di Cristina Viglietta e Pinuccio Bellone, a cura della compagnia La corte dei Folli di Fossano. "Due anziani, John e Maureen, chiedono alla giovane Susan di travestirsi  per una sera da Veronica, la figlia della famiglia presso cui lavorano, morta di tisi, per cercare di dare conforto alla sorella maggiore, Cissie malata di cancro. La ragazza accetta, innescando un complesso scambio di ruoli i cui risvolti condurranno verso un finale inaspettato"

Ingresso a offerta libera a favore del progetto "Veniamo a trovarvi".