Accesso ai servizi

Sabato, 21 Settembre 2019

I 20 ANNI DELLA CAPPELLA DEL BAROLO



I 20 ANNI DELLA CAPPELLA DEL BAROLO


 

Sabato 21 settembre 2019 in occasione dell’inaugurazione della mostra d’arte Keeping Time, ideata dalla famiglia Ceretto per celebrare i vent’anni della cappella del Barolo in località Brunate, l’amministrazione comunale - che nell’ottobre del 2015 aveva conferito a David Tremlett la cittadinanza onoraria - ne intitolerà artisticamente la strada d’accesso come  strada alla cappella del Barolo di Sol Lewitt e David Tremlett .

 

Il recupero artistico ha trasformato la cappella della Madonna delle Grazie, in un landmark dai colori accesi e vivaci, meta di turisti da tutto il mondo.

Ora questa opera d’arte anche se è già un punto di riferimento visivo, deve essere evidenziata con adeguata segnaletica. La strada Fontanazza, uno dei percorsi panoramici più importanti della core zone Unesco, tse da un punto di vista tecnico-toponomastico deve essere mantenuta, si fregerà dell’intitolazione artistica di strada alla cappella del Barolo di Sol Lewitt e David Tremlett per ricordare ed onorare le figure dei due tra i migliori interpreti dell’arte contemporanea.

 


Documenti allegati: