Martedì, 27 Ottobre 2020

EMERGENZA COVID-19

I cittadini attualmente positivi al Coronavirus a La Morra sono 13, di cui 1 residente in altro comune e nessuno ricoverato in ospedale.
ll più alto numero di tamponi permette di individuare e monitorare meglio anche gli asintomatici che rappresentano ad oggi, fortunatamente, la maggior parte dei casi positivi.

Continuiamo a tenere alta l’attenzione, proteggiamoci e proteggiamo gli altri indossando sempre la mascherina, mantenendo la distanza interpersonale ed evitando gli assembramenti.

Prezioso, ora più che mai, il servizio di polizia locale di La Morra che si avvale di due agenti presenti a turno, sette giorni su sette.
Da inizio 2020 ad oggi hanno controllato 1.149 persone tramite posti di controllo sul territorio comunale, effettuato n.40 controlli presso attività commerciali, di ristorazione, somministrazione e strutture ricettive, emesso 311 verbali di contestazione alle violazioni del Codice della strada, 10 verbali di contestazione alle violazioni anticontagio, denunciato 5 persone all'Autorità Giudiziaria per violazione di Legge dello Stato.
La loro presenza, 7 giorni su 7, sul territorio comunale serve a garantire un continuo controllo, attraverso pattuglie automontate e appiedate.
In contatto costante con i Carabinieri e la locale Azienda Sanitaria per i controlli e le gestioni dei casi Covid 19, sempre presenti all’entrata ed uscita dei ragazzi dalle scuole oltre, e non meno importante, disponibili a dare aiuto e sostegno alle persone più fragili e bisognose.

Aiutateci anche voi a mantenere La Morra in sicurezza, segnalando al numero 01735015 int. 3 eventuali situazioni in cui è necessario il loro intervento.