Venerdì, 04 Giugno 2021

MEDAGLIA D'ONORE PER IL 75° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Nel 75° anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana è stata consegnata dal Prefetto di Cuneo, Fabrizia Triolo, la Medaglia d'Onore alla memoria del nostro concittadino Giacomo Mascarello.

Nato nel 1915 è stato richiamato alle armi il 20 agosto 1939 nel 2°Alpini dove ha prestato servizio fino al 9 settembre 1943. Fatto prigioniero e internato nei lager nazisti fino al 30 giugno 1945.

Un uomo semplice dai molti pregi e innegabili valori.
Li abbiamo riscontrati nel suo dedicato lavoro quale impiegato comunale e nella sua appassionata partecipazione nell'amministrazione quale assessore e vice sindaco.

Buona festa della Repubblica nel ricordo di chi ha generosamente servito lo Stato!