Accesso ai servizi

ONERI INFORMATIVI PER CITTADINI E IMPRESE

Sezione relativa agli oneri informativi per cittadini e imprese, come indicato all'art. 12, c. 1-bis del d.lgs. 33/2013. obbligo di pubblicazione non gravante sul comune

La pubblicazione degli Oneri informativi per cittadini ed imprese non è più richiesta. L’art. 34, c. 1 e 2 del d.lgs 33/2013 è stato abrogato dal d.lgs 97/2016.
l successivo DPCM 8 novembre 2013 ha disciplinato le modalità di pubblicazione dello scadenziario sul sito Web istituzionale, a cura del responsabile della trasparenza, con l'indicazione delle date di efficacia dei nuovi obblighi amministrativi introdotti. Ha disciplinato altresì le modalità di comunicazione del predetto scadenziario al Dipartimento della funzione pubblica per la pubblicazione riepilogativa su base temporale in un'apposita sezione del sito istituzionale. Per obbligo amministrativo si intende qualunque adempimento, comportante raccolta, elaborazione, trasmissione, conservazione e produzione di informazioni e documenti, cui cittadini e imprese sono tenuti nei confronti della Pubblica Amministrazione (art. 29, co. 2 Decreto Legge 21/6/2013, n. 69).


Collegamenti:
Regolamenti
Scadenziario obblighi amministrativi


Ignora collegamenti di navigazione