Accesso ai servizi

COME FARE PER

Servizio piedibus 2023/2024

Descrizione:

Martedì 12 settembre 2023 riprende  la marcia del "Piedibus” di La Morra

 

 

 

 

 


Come Fare:

A La Morra sono sempre più i bambini e i ragazzi che usufruiscono del servizio piedibus o dello scuolabus.  Scelte sane, utili alla loro salute all'ambiente che aiutano a responsabilizzarsi, a socializzare e a star bene con gli altri. In questi giorni stiamo recapitando a casa degli alunni che iniziano la prima elementare tutta l'informativa del piedibus.
L'ufficio scuola è aperto per raccogliere le adesioni.
 Il piedibus viaggerà tutte le mattine dal lunedì al  venerdì, colorando allegramente le strade lamorresi lungo i due percorsi storici,  la linea ROSSA:TAMPASSO e la VERDE: BORGO. 

Il Piedibus è un modo semplice per riappropriarsi della sana abitudine di raggiungere la scuola a piedi, passeggiando in sicurezza insieme ai propri amici e agli adulti accompagnatori. 

 

 

Diventa anche tu accompagnatore Piedibus!  In ogni momento potrai entrare a far parte della grande famiglia dei "volontari del Piedibus" contattando l’Ufficio Scuola del Comune  di La Morra  tel. 0173 50105-9 o protocollo@omune.lamorra.cn.it.

 


Informazioni specifiche:

Sono aperte le iscrizioni per il servizio " Piedibus" 2023/2024" rivolto ai bambini della scuola primaria.  Sarà attivo dal primo giorno di scuola, martedì 12 settembre 2023.

 I bambini potranno  essere accompagnati alla fermata più comoda nell’orario stabilito (partenza da entrambe le linee alle ore 7:45 . E’ importante la puntualità.)

 

Le linee sono due : la ROSSA , linea TAMPASSO e la VERDE , la linea BORGO

Tutti i bambini possono usufruirne.

 

Il Piedibus di La Morra funziona come un normale autobus con il capolinea , le varie linee , le fermate  e gli  orari stabiliti solo che è un autobus che va a piedi!

I bambini vengono accompagnati da due adulti uno davanti “il guidatore” e uno dietro che chiude la fila “il controllore”.

Tutti i bimbi sono  dotati rigorosamente di mantellina gialla per la pioggia e cappellino giallo per il sole , entrambi ad alta visibilità, poichè il Piedibus  funziona ogni giorno con qualsiasi condizione meteorologica.

 

 


Dove Rivolgersi:
Ufficio Segreteria-Protocollo-Cimitero- Servizi sociali (vedi dettaglio e orario di apertura)

ISCRIZIONI

 Le iscrizioni al servizio PIEDIBUS dovranno pervenire  all’ufficio scuola del Comune di La Morra nel seguente orario:

 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.00 o per mail all’indirizzo : protocollo@comune.lamorra.cn.it .


Documenti allegati:
File wordiscrizione volontari (34,5 KB)

FilePiedibus: informativa LINEA BORGO e LINEA TAMPASSO (648,5 KB)

File wordModulo iscrizioni Piedibus 2023/2024 (85,5 KB)

File wordDichiarazione rispetto norme COVID (54 KB)

Filericerca volontari Piedibus (685,28 KB)